Ricarica clima

Ricarica clima

Ricarica Aria condizionata

Il 90% di tutte le auto nuove è dotato di aria condizionata o climatizzatore. Controllate il suo stato rispettando una manutenzione regolare altrimenti rischierete malfunzionamenti, maggiore consumo di carburante o sgradevoli odori all’interno della vettura.

Fully compatible to 4k Screen

Edit your content depending devices

Can be seen from any devices

Automatically resize no settings needed

Disable responsive if needed

Quali sono i vantaggi dell’aria condizionata?

Non c’è bisogno di spiegare il comfort derivato dall’entrare in una vettura rinfrescata mentre all’esterno fa molto caldo, ma studi hanno dimostrato che è anche una questione di sicurezza: chi guida in una vettura climatizzata reagisce molto più velocemente a ciò che gli accade mentre guida. I filtri inoltre contribuiscono ad avere aria più pulita in auto, visto che si occupano di filtrare i pollini e la polvere. In inverno invece l’aria condizionata può essere usata per sbrinare più brevemente il parabrezza.

Perchè è necessario avere cura dell’impianto di climatizzazione?

Si tratta di un impianto molto delicato ed è necessario averne cura per evitarne danni gravi e costosi. Un impianto di climatizzazione che non funziona correttamente inoltre influisce negativamente sul consumo di carburante e potrebbe generare sgradevoli odori all’interno della vettura.

Ogni quanto va controllato il condizionatore?

Noi ti consigliamo di:

  • Far disinfettare l’impianto e sostituire i filtri almeno una volta l’anno.
  • Fare un controllo completo ogni 2 anni. Questo eviterà di dover poi sopportare costi ben più alti in caso di rottura dell’impianto.
  • Ricaricare il gas dell’impianto di climatizzazione circa ogni 20.000 km oppure ogni 2 anni.
  • Sostituire il filtro abitacolo ad ogni ricarica dell’impianto stesso.
  • Contattare il più vicino centro First Stop per maggiori informazioni e consigli.

Perchè dovrei usare il condizionatore anche in inverno?

Per due motivi. Il primo, puoi risparmiare molto tempo ogni mattino per sbrinare il parabrezza. Il secondo motivo è che tenendo acceso il condizionatore regolarmente per almeno 10 minuti potrai garantire una maggiore durate a tutto il sistema.

Cosa posso fare per proteggere l’impianto di climatizzazione?

La cosa migliore che puoi fare per avere cura del tuo condizionatore è quella di rispettare le scadenze e i tempi di ogni check-up. Per evitare la formazione di funghi o batteri, ti consigliamo di spegnere il condizionatore circa 5 minuti prima di spegnere la vettura lasciando però accesa la ventilazione. Il risultato sarà quello di lasciare l’impianto completamente asciutto, rendendolo poco attraente ai batteri.

Vuoi maggiori informazioni o desideri fissare un appuntamento?

Vuoi maggiori informazioni o desideri fissare un appuntamento?